Professionale sicuro ed economico.

 

 

Chi è il coach online?

Il coach online è “tutor privato”, che ha una formazione specifica nell’ambito del coaching ed esperienza nel fornire supporto alla persona a distanza.

L’obiettivo del coach online è quello di aiutare la persona o il professionista nel raggiungimento dei propri obiettivi, nel superamento dei propri blocchi o limiti che non gli permettono di esprimere liberamente le proprie potenzialità.

Le sessioni proposte da Tecnologie Mentali hanno di solito una durata limitata nel tempo, sufficiente ad inquadrare l’obiettivo che si intende raggiungere, fornendo una prima risposta e capendo le migliori modalità per raggiungerlo.

Tutti gli esperti del sito tecnologiementali.it sono professionisti con una formazione specifica nell’ambito del coaching e della consulenza aziendale, utile al fine di individuare ed utilizzare gli strumenti e le strategie più adeguate a raggiungere in modo veloce ed efficace l’obiettivo prefissato.

I professionisti hanno tutti dimestichezza con le nuove tecnologie, in particolare con quelle necessarie alla consulenza a distanza (skype, messenger, etc.).

I coach presenti su questo sito sono tutti specialisti nell’eseguire un’accurata analisi della domanda in tempi brevi e sono supervisionati periodicamente da una equipe specializzata in interventi di coaching online.

Sono queste in dettaglio le caratteristiche che i coach possiedono:

  •  Formazione specializzata nell’ambito della consulenza manageriale, aziendale, professionale.
  •  Hanno dimestichezza con l’uso delle nuove tecnologie, soprattutto quelle necessarie alla consulenza a distanza;
  •  Hanno acquisito durante il loro iter formativo la capacità di svolgere in tempi brevi un’analisi della domanda del problema portato;
  •  Partecipano a una équipe di supervisione clinica sul lavoro svolto on line.

 

Quando rivolgersi al coach online?

E’ opportuno rivolgersi ad un coach online in tutti quei casi in cui di intende:

- orientarsi e raggiungere nuovi obiettivi professionali;
- sviluppare e potenziare le abilità di leadership, management, public speaking, comunicazione efficace, problem solving, etc.;
- recuperare un sereno ed equilibrato rapporto con aree problematiche della vita lavorativa;
- affrontare situazioni organizzative, professionali e relazionali nuove, come un cambiamento di ruolo e relativa assunzione di nuove responsabilità;
- intervenire su problematiche relazionali presenti in un contesto lavorativo e/o professionale;
- si è indecisi o confusi se intraprendere o meno un nuovo percorso lavorativo;
- si vuole un parere esterno sulla propria situazione.

Che aiuto può dare un coach online?

Il coaching online può guidare chi si trova in situazioni di blocco professionale e/o relazionale, offrendo strategie mirate al miglioramento della propria situazione, all’avanzamento di carriera o al raggiungimento gli obiettivi prefissati.

La figura del coach online è cruciale, perché capace di orientare verso una soluzione funzionale e strategica al professionista che richiede l’intervento, individuando il percorso più adatto a lui, in base al tipo di richiesta presentata.

Il vantaggio è quello di non doversi muovere dal posto di lavoro o da casa per poter richiedere un intervento, anche urgente, delproprio Coach.

 

Quali obiettivi persegue il coach online?

Il coach online offre la propria consulenza al fine di guidare il professionista a:

- orientarsi e a generare nuove soluzioni
- risolvere problemi
- potenziare le risorse
- aiutare a fare delle scelte
- ridimensionare le aspettative
- superare i limiti
- comunicare efficacemente
- gestire il tempo
- gestire ansia e stress
- migliorare i rapporti lavorativi

Please wait...