Testimonials 2

Ho avuto la fortuna di conoscere e beneficiare dell’aiuto professionale di Vito Siracusa. Ciò che più mi colpisce di lui e che secondo la mia esperienza fino ad ora lo rende unico come Coach, è la sua capacità di entrare in profondo contatto empatico con il Cliente. Motivo per il quale Vito non rimane a debita distanza professionale, badando a rimarcare i dovuti confini gerarchici e a non coinvolgersi emotivamente, così come non ostenta nessun divario di “competenza” tra sé e la persona che intende aiutare. Parlare con lui è trovare un canale privilegiato di comunicazione, il cui collante è l’entusiasmo di trovarsi simili. Lì, nella similitudine ritrovata, avviene la comunione del non sentirsi soli, la sorprendente consapevolezza che non ci affidiamo ad una sorta di “padre” illuminato e potente, che sa ciò che noi non sappiamo, e che dall’alto della sua conoscenza ci offre soluzioni, la cui ricetta segreta rimarrà a noi inaccessibile. Vito infonde la certezza, che c’è una profonda parte di noi molto saggia, di già  consapevole circa ciò che è bene e giusto per noi, e che lui si porrà solo come tramite di una provvidenziale maieutica, la cui sostanza, oltre ad una solida competenza professionale, sarà la sua stessa esperienza, poiché a dispetto di vissuti molto diversi, la strada dell’umana esperienza percorre sempre le stesse tappe di consapevolezza.
Così, dove altrove non c’è parità, e la vergogna di una diversità può rimanere invischiata nel dialogo tra cliente e Coach, con Vito si sperimenta la leggerezza di un’autentica assenza di giudizio, poiché è palpabile la necessità di quella diversità che ci rende unici, e la raggiunta consapevolezza che spesso gli errori che commettiamo hanno a che fare proprio con la vergogna di quella unicità che ci separa apparentemente dagli altri. In una sola locuzione, Vito è capace di amare i propri clienti come se stesso, e loro lo sentono, e questa é quella forza immensa capace di operare il miracolo della guarigione, inlightenment improvvisa nella buia paura di essere soli.

L.V.

Grazie di tutto! :)

Enrico

Un saluto di cuore.

Ambra e Paolo

Non conoscevo l’ipnosi e ne ero addirittura scettico. Sono andato dal dott. Siracusa perchè me l’aveva consigliato un amico. Adesso vorrei tornarci sempre. Esperienza unica. Da provare.

Da quando abbiamo fatto l’ipnosi soo successe delle cose strane. Il mio bambino (4 anni) che prima non voleva mai stare con me, adesso mi sta sempre appiccicato. Non so spiegarmelo ma ringrazio Vito per tutto, è la professionalità in persona.

Grazie ;)